Stanco dei soliti alberi di Natale tradizionali? Quest’anno fallo così: un’idea originale che non nessuno si aspetta.
Fare l’albero di Natale è un’attività piena di magia e spirito natalizio che ogni anno tantissime famiglie fanno con gioia e serenità. Non tutti amano questo periodo dell’anno pieno di atmosfera, ma poi, alla fine, si cede e si decide lo stesso di addobbare abeti e alberi veri e finti, balconi e porte delle case. Un po’ di spirito natalizio non ha mai fatto male a nessuno! Ma se sei tra quelle persone stufe dei soliti decori tutti uguali, queste idee potrebbero proprio fare al caso tuo.
Originali e fuori dal comune, questi alberi di Natale sono un’idea pazzesca per i ritardatari che ancora non hanno addobbato le case. Tradizionalmente, infatti, gli alberi di Natale andrebbero allestiti il giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre. Ma non tutti hanno la possibilità di rispettare questa scadenza: per tutti quelli che ancora devono decorare l’albero, queste idee sono davvero imperdibili.
Idee originali per l’albero di Natale: nessuno ce l’avrà così
Se pensavi che l’albero di Natale si potesse fare soltanto in un modo e che dovessi piegarti alla tradizione come tutti gli anni, ti sbagli di grosso! Questa idea è perfetta non solo per chi vuole avere qualcosa di diverso dal solito che rispetti comunque lo spirito natalizio, ma anche per chi ha in casa animali domestici particolarmente vivaci ed esaltati dall’idea di distruggere l’albero messo su con tanto amore e cura.
Si tratta, infatti, di alberi di Natale al contrario, sul soffitto! Un twist interessante alle decorazioni classiche che unisce l’utile al dilettevole: lasciare gli alberi lontani dai nostri cani e gatti, il più possibile al sicuro. Naturalmente dovendo essere appesi al soffitto, non potranno essere alberi troppo grossi o pesanti o rischierai di ritrovartelo per terra in poco tempo.
Tutto quello che devi fare è procurarti un gancio a vite o ad occhiello, un trafilato metallico, un cavo o una catena resistenti e una vite o un bullone a farfalla. Installa il gancio in un punto che hai scelto sul tuo soffitto, facendo in modo che sia ben saldato alle strutture portanti. Prepara poi il trafilato metallico scegliendo l’altezza che preferisci ed infila una estremità nell’occhiello.
Usa una vite ad espansione o un bullone per saldare il tutto, assicurandoti che sia tutto ben fermo. Ora puoi mettere un cavo o una catena dove andrà appeso il tuo albero di Natale. Ora puoi decorarlo! Usa una scala per appendere le palline, sarà un’idea originale e fuori dal comune.