Eleonora Riso è diventata famosa grazie alla sua vittoria di Masterchef, ma ecco cosa fa oggi la cuoca. La sua vita è cambiata.
Il famoso talent show culinario è tornato anche quest’anno con una nuovissima edizione, e anche stavolta sta ottenendo un incredibile successo. Numerosi sono infatti i concorrenti che ogni anno scelgono di parteciparvi, con la speranza di poter trasmettere al pubblico – e ai giudici – un po’ delle loro capacità culinarie.
Nella scorsa edizione divenne ad esempio famosa Eleonora Riso, che alla fine riuscì anche ad arrivare in finale e ad alzare la coppia. Dopo quella esperienza la sua vita è però radicalmente cambiata.
Cosa fa Eleonora Riso dopo Masterchef
Nel corso del programma, Eleonora è riuscita pian piano a farsi conoscere e apprezzare per le sue doti culinarie. Ad attirare l’attenzione fu anche la sua personalità eccentrica e quel modo di essere, che non solo conquistò gli italiani e i giudici, ma anche il suo collega Niccolò Califano. Con quest’ultimo è infatti nato un legame particolare che continua ancora oggi e con cui si mostra spesso sui suoi profili social. “Non mi interessa definirlo, siamo amici che si divertono a collaborare“, ha detto lei riferendosi al giovane cuoco.
La vincitrice di Masterchef 13 ha recentemente rilasciato un’intervista per Fanpage e, in quella occasione, ha svelato qualche aneddoto sulla sua esperienza nel talent e su come stia proseguendo la sua vita oggi. “Quest’anno mi sono occupata di eventi nei circoli Arci“, ha infatti fatto sapere Eleonora, “Ho organizzato una serie di serate in provincia di Firenze con una ventina di persone, in cui cucinavamo tutti insieme”. Nel pomeriggio, l’ex volto di Masterchef teneva infatti la Masterclass, mentre la sera aveva luogo un aperitivo aperto a tutti, durante il quale facevano assaggiare i piatti preparati e legati alla cucina tipica di ogni parte del mondo.
“Al momento mi sto concentrando su alcuni progetti personale“, ha continuato lei, “come quello dei circoli e la possibilità di portarli in giro per l’Italia“. La stessa ha inoltre fatto presente che avrebbe in mente l’idea di fare anche un’esperienza diversa, con l’ottica di lavorare per conto suo in modo da mettere in pratica tutti i suoi sogni. Eleonora Riso vorrebbe infatti aprire un luogo accogliente e in cui mettere a disposizione degli altri la propria cucina. “Mi immagino una casa in campagna dove ogni giorno mi occupo sia dei prodotti che della cucina“, ha infine concluso, “un luogo in cui le persone non vengono per forza solo per mangiare, ma che sia in grado di offrire anche altri tipi di esperienze“.