Flavio Insinna è sempre stato uno dei volti più amati della Rai, ma ecco che fine ha fatto dopo il suo addio al palinsesto.
Quando parliamo di Insinna, parliamo senz’altro di un conduttore e attore molto apprezzato dal grande pubblico italiano. Alle sue spalle ha infatti una carriera degna di nota e che gli ha permesso di diventare il personaggio che è oggi. Negli ultimi anni ha anche condotto magistralmente L’Eredità, il game show che va regolarmene in onda su Rai 1 e che è adesso presentato dal bravissimo Marco Liorni.
All’improvviso, lo showman ha deciso di allontanarsi dalla rete pubblica e in molti si stanno domandando come stia procedendo ora la sua vita.
Ecco cosa fa Flavio Insinna oggi
Oltre ad aver collezionato molte esperienze televisive, nota è diventata la sua carriera di attore. Ad esempio Insinna ha partecipato per anni alla fiction Don Matteo, dove ha interpretato il personaggio di Flavio Anceschi. Dopo la conduzione de L’Eredità, il conduttore ha però deciso di prendersi una pausa e ha detto per un po’ addio alla Rai, l’azienda che lo ha reso così famoso dinnanzi al grande pubblico italiano. Lo stesso si è detto però prontissimo a lanciarsi in altre esperienze televisive, ed è così sbarcato di recente in casa La7.
Proprio questo palinsesto gli ha affidato un quiz game che va in onda nella fascia pre-serale e che si chiama Famiglie d’Italia. Il programma è ispirato infatti al format americano Family Feud e invita le famiglie italiane a giocare. “Anche se siete separati, Famiglie d’Italia, anche rotte, potete venire a giocare“, ha esordito lui nel video di presentazione, “Guardate noi, più rotti di così“. Il presentatore si è così detto felicissimo di iniziare questa nuova avventura, ed è ormai certo che continuerà ad ottenre un grande riscontro da parte del publico.
“Abbiamo aspettative elevate su Flavio ma non ci poniamo obiettivi“, ha detto il Presidente di La7, “perché la fascia oraria è complessa e il programma è spalmato su sei giorni“. Per il resto, Insinna sta continuando le sue altre esperienze lavorative e teatrali, che tanto lo hanno fatto amare dal grande pubblico italiano. La sua simpatia e spontaneità hanno infatti sempre fatto sì che lui diventasse, negli anni, un vero e proprio punto di riferimento per il mondo dello spettacolo. Il merito è anche della sua energia, con cui ha saputo farsi spazio nel panorama televisivo.