Vi ricordate la famosissima tata della Casa Vianello? Ecco cosa fa oggi nella vita e i dettagli e le curiosità che la riguardano
Una delle sit com che hanno fatto la storia per eccellenza della televisione italiana è senza dubbio Casa Vianello, una delle iconiche storie della famiglia strampalata formata da Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. A completare il quadretto della famosa scena iconica in stanza da letto, dove la bella Sandra Mondaini pronunciava la frase “Che barba che noia”, vi era una famosa tata, la ricordate? Andiamo ad approfondire cosa fa oggi nella sua vita e di cosa si occupa.
Casa Vianello rappresentava e rappresenta tutt’ora la classica vita di coppia nel momento in cui ci si sposa e, ttti gli sketch, venivano presi dai cavalli di battagli della coppia in Rai nelle famosissime “Tante Scuse” (1972) a “Stasera niente di nuovo” (1981).
Nel 1988 ci fu la consacrazione reale di Casa Vianello, voluta fortemente da Silvio Berlusconi, dove ad aprire la sitcom ci pensava la sigla fusion di Augusto Martelli. Dal terzo episodio in poi, entrò nella vita della coppia la famosissima tata che accompagnerà fino all’ultima stagione la vita di Sandra e Raimondo: stiamo parlando dell’attrice Giorgia Trasselli, la classica pettegola, impicciona e ingenua.
Oggi, da quella bellissima sit com sono passati tantissimi anni e, in molti, si chiedono cosa faccia attualmente la Tata Giorgia Trasselli, attrice di calibro del nostro panorama italiano.
Casa Vianello, cosa fa oggi la famosissima Tata: i dettagli
Per anni, così come vi abbiamo accennato, la classica tata impicciona e strampalata di Casa Vianello, ha illuminato la nostra vita: stiamo parlando di Giorgia Trasselli. Per anni la sua vita si è divisa fra palco e televisione, tanto che ebbe il suo primo successo proprio nel 1998 con “Cascina Vianello” e “I misteri di Cascina Vianello”.
Non solo la classica “tata”: la donna ha avuto la possibilità di partecipare da protagonista in varie fiction di successo fra cui “Distretto di Polizia 2”, “Don Matteo 7”, “R.I.S. – Delitti imperfetti” e “Un medico in famiglia 7”.
L’impegno della televisione non la tiene troppo impegnata per il teatro, dove nel 2021 porta in scena il recital “Alda Merini, oltre il famoso cast del format “Dignità autonome di prostituzione”.
Inoltre, nel 2022 è anche protagonista di “Soror”, pluripremiato cortometraggio fantasy dell’attore e regista Gabriele Lazzaro. Sempre nel 2022, la bella Giorgia Trasselli torna nel ruolo di tata nella serie di Fabrizio Costa “Fosca Innocenti”, con Vanessa Incontrada.