Gianni Sperti ha conseguito una laurea in passato, ed ecco qual è precisamente il suo titolo di studio. Non tutti i fan lo sanno.
L’opinionista ha raggiunto il pieno successo grazie alla sua partecipazione al famoso dating show Uomini e Donne di Maria De Filippi, in cui lavora ormai da anni come opinionista. Alle spalle ha però anche una carriera da ballerino, dato che ha debuttato in tv per la prima volta in vari programmi televisivi come Domenica In e La Sai L’Ultima?. Nel 1999 ha invece sposato Paola Barale, da cui si è però separato nel 2002.
In molti si domandano spesso cosa abbia fatto prima del successo e anche com sia arrivato fin qui. Ecco qualche curiosità su di lui.
Nato nel 1973 in provincia di Taranto, ha sempre avuto una fortissima passione per la danza, tanto che ha iniziato sin da piccolo ad approfondire questa disciplina. Proprio per questo motivo, l’ex ballerino ha deciso inizialmente di abbandonare gli studi e di tuffarsi completamente nel mondo dell’arte e dello spettacolo. Anni dopo l’inizio del suo percorso, Sperti ha però conseguito il diploma in ragioneria e si è poi iscritto alla facoltà di Economia Aziendale, dove ha ottenuto la laurea triennale nel 2017, quando la sua carriera era già ben avviata.
Gianni è oggi un personaggio televisivo molto amato e, dopo una carriera di ballerino, siede al fianco di Tina Cipollari nel programma Uomini e Donne, dove commenta tutte le storie d’amore e le conoscenze nate proprio in quello studio televisivo. Nel corso degli anni i due opinionisti sono infatti diventati dei veri punti di riferimento della trasmissione. C’è da dire che in passato lo showman ha anche preso parte al reality show La Talpa e, nel corso di una recente intervista rilasciata per il salotto televisivo di Verissimo, ha parlato della sua vita privata e lavorativa. L’ex ballerino è infatti stato sposato con la showgirl Paola Barale, ma i due hanno vissuto un improvviso divorzio che ha fatto prendere ad entrambi strade differenti.
La rottura tra i due è infatti avvenuta dopo tre anni di matrimonio e, dopo quel periodo, Gianni Sperti si è sempre mostrato molto riservato sulla sua vita privata. Non si sa quindi se ha avuto altre relazioni, anche se si pensa che oggi possa essere single. Quel che è certo è che la sua personalità ha sempre conquistato i cuori di migliaia di persone in tutta Italia, e che oggi non smette di sorprendere il grande pubblico.