Guillermo Mariotto è il protagonista di un polverone mediatico scoppiato a causa di un suo comportamento misterioso
L’uscita improvvisa di Guillermo Mariotto dallo studio di Ballando con le Stelle durante l’ultima diretta, ha provocato una valanga di punti interrogativi che ancora non trovano risposte. Lo stilista venezuelano giurata storico del celebre show condotto da Milly Carlucci, potrebbe addirittura perdere il posto dopo anni di onorato servizio.
Mariotto infatti è approdato nel cast del format che ha come protagonista la danza nella prima edizione che risale a oltre 20 anni fa e sembra impossibile pensare che sia arrivato, e in maniera così brusca e inaspettato, il suo allontanamento.
Quello che è accaduto non era mai successo in tutte le 19 edizioni del programma e sicuramente si attendono dichiarazioni ufficiali su ciò che effettivamente è stato e su ciò che potrà succedere. La prima cosa che è stata detta quando il designer è scappato durante la diretta è che forse era stato colto da un malore improvviso, ma è realmente così?
Il chiarimento a breve: si attende la semifinale
Non si placano i rumors sulla situazione di Guillermo Mariotto rispetto a Ballando con le Stelle a pochi giorni della semifinale prevista per il 14 dicembre, durante la quale Milly Carlucci chiarirà tutto. Al momento i giornali parlano di malore improvviso e di una fuga in Arabia Saudita a causa di un lavoro urgente da sbrigare.
“Nessuna fuga da Ballando con le Stelle. Ho solo salvato una situazione di pericolo della maison, che dirigo, e il lavoro di 6 mesi” Ha dichiarato lo stesso Mariotto in un’intervista. L’allontanamento dallo studio sarebbe avvenuto dopo il ricevimento di una notizia da parte di uno dei suoi collaboratori, impossibilitato per questioni di salute a finire un lavoro importantissimo.
La questione è diventata oggetto di discussione in Rai, con una riunione tra Mariotto, la conduttrice Milly Carlucci, e il direttore dell’Intrattenimento Rai, Marcello Ciannamea, per decidere se escluderlo dal programma. L’episodio ha scatenato polemiche perché, ci sarebbe altro che va oltre ìl presunto malore e oltre il lavoro urgente da stilista.
Le ultime indiscrezioni parlando di presunte molestie da parte del giurata di Ballando con le Stelle nei confrotni di un in un ballerino, Simone Iannuzzi trapelate da un video. Tuttavia, Milly Carlucci, intervistata dal Corriere della Sera, ha difeso il suo collaboratore: “Se ci fosse stato qualcosa di scorretto sarebbe subito esploso, senza contare che poi abbiamo chiesto direttamente al ballerino, Simone Iannuzzi, che nemmeno si era accorto: ha detto che quando gli hanno fatto vedere il video si è messo a ridere”
Carlucci ha quindi archiviato le accuse di molestia, ma ha evidenziato che l’abbandono dello studio da parte di Mariotto, è un fatto serio: “Ha abbandonato lo studio di un programma importante di Rai 1, non la mia festa di compleanno. Nelle prossime ore dovremo parlare con la Rai e capire che fare” ha affermato la conduttrice.