Anche se i tempi per la sua messa in onda sono ancora lunghi, è già iniziato il toto nomi per la possibile conduzione della nuova edizione de L’Isola dei famosi.
Mediaset è ancora concentrata sull’altro reality, il Grande Fratello, al quale mancano ancora molti mesi alla sua naturale conclusione, ma già si guarda oltre, alla prossima primavera e a ciò che andrà in onda, a partire proprio da Canale5.
Diverse sono le indiscrezioni che stanno circolando in rete e fra i ben informati: pare, infatti, che Berlusconi abbia già in mente un nome al quale affidare proprio la conduzione del reality. Sarà vero? E la diretta interessata cosa pensa in merito? Cerchiamo di capire meglio.
“L’Isola dei famosi”: chi la condurrà?
Al momento, l’attenzione è catalizzata ancora sul Grande Fratello, reality di successo che va avanti con diverse edizioni da oltre 15 anni, anche se con ascolti leggermente in calo rispetto agli anni passati. Ma le reti Mediaset non abbandonano il format del reality in se per se e, per questo motivo, già guardano alla parte della stagione che si proietta verso la primavera e l’estate.
Proprio per quel periodo dell’anno è in programma la partenza di un altro reality, anche questi di successo, quale “L’Isola dei famosi”. Diversi sono i nomi in gioco per quel che riguarda i concorrenti ma, allo stesso tempo, diversi sono anche quelli che circolano dei possibili conduttori. Ma ce ne è uno che non convince il patron Pier Silvio Berlusconi: è quello di Vladimir Luxuria.
Stando a quanto affermato dal giornalista Gabriele Parpiglia, questa è l’idea di massima dello stesso Berlusconi, anche se nei corridoi di Mediaset i nomi che circolano sono anche altri, uno fra tutti quello di Diletta Leotta, sempre più in corsa per la conduzione anche dell’Isola.
Indiscrezioni vogliono fuori Vladimir Luxuria
Perché Pier Silvio ha deciso di non confermare la conduzione a Luxuria? Questo non è dato saperlo nel dettaglio ma, stando sempre alle parole del giornalista Parpiglia, c’è una necessità da parte di Mediaset di voltare pagina: “Il futuro della Leotta si potrebbe tingere dei colori dell’Honduras” – facendo quindi presagire che la conduzione del reality di primavera è sempre, a lei, più vicina.
Dall’altro lato, però, c’è da dire che lo scarso successo del reality “La Talpa”, condotto dalla stessa Leotta (che ha chiuso i battenti prima del previsto, proprio per scarsi ascolti) non darebbe certo a suo favore. I telespettatori, anche dopo il disastro della passata edizione, di certo non lesinerebbero nemmeno il ritorno di Alessia Marcuzzi alla conduzione.
Al momento, però, si tratta solo di indiscrezioni e di voci di corridoio, nulla di confermato nemmeno dallo stesso Berlusconi. Stessa cosa per la data di inizio del reality che, sempre stando alle notizie diffuse da Parpiglia, dovrebbe essere a fine marzo.