Se a Natale vuoi mostrarti perfettamente in forma facendo invidia a tutti i tuoi parenti devi provare questa dieta: i dettagli
Molti di noi sono sempre attenti alla perfetta forma fisica, alla dieta sana ed equilibrata ma non sanno di certo come costruire un fisico perfetto. Niente paura, per questo ci siamo noi! Infatti, in questo articolo vi daremo dei consigli per tornare a stupire il tuo partner proprio poco prima delle festività. Sei pronto per il cambiamento?
Il periodo natalizio mette sempre a rischio i propri sacrifici fatti durante l’anno proprio in tema benessere, dieta e alimentazione sana e corretta; infatti, si mangiano troppi dolci tra cui panettoni e pandori, carboidrati di troppo, pizze e pizzette che contribuiscono ad aumentare il nostro peso.
Non è detto, però, che questo possa rendere negativa la nostra vita, ci sono dei segreti da mettere in atto durante tutto il percorso della vostra vita. Infatti, non saranno di certo quei 15 giorni di troppo a farvi annullare tutti i sacrifici rispettati durante l’anno.
Se non sai come fare a correre ai ripari sicuramente dobbiamo subito dirvi che esistono dei trucchetti semplici che ti cambieranno la vita soprattutto se rispettati.
Dieta pre natalizia: ecco di che si tratta e quali sono i segreti
Proprio poco prima di Natale è giusto prendersi più cura di se stessi e della propria alimentazione e, proprio perché ci teniamo particolarmente ai nostri lettori, vi sveliamo una dieta da effettuare per dieci giorni prima del Natale e delle festività annesse.
In una intervista rilasciata a Vanity Fair, la dietista Giuliano Ubezio, ha spiegato come prendersi cura dell’alimentazione e quali sono le regole da rispettare.
Infatti, quest’ultima ha rivelato: “Non è tanto il mettersi a dieta i 10 – 15 giorni prima di Natale, ma arrivare “pronti” con un certo anticipo, ovvero cominciare ben prima a preoccuparsi della forma fisica, di modo che l’obiettivo finale non sia il dimagrire fine a se stesso, ma il mantenimento del peso, o tutt’al più aumentarlo di mezzo o un chilo, e dopo Natale rimettermi in pista normalmente per perdere i chili accumulati nei giorni di festa”.
Ha poi aggiunto: “Nelle settimane prima di Natale è difficile riuscire a ottenere dei buoni risultati in questo senso, considerando anche i continui aperitivi e cene di auguri. Si può compensare, cercando di mantenere il peso. Come? Se a cena so di dover uscire con i colleghi, a pranzo sto leggero, e a cena evito il bis o non eccedo con l’alcol”.
Come spiega la dottoressa, durante il periodo natalizio non si deve pensare ad un dimagrimento ma ad un mantenimento del peso.
Infatti, la dottoressa specifica: “Durante i pasti delle feste, quindi Natale e Santo Stefano o il cenone di Capodanno, per intenderci, se uno ha mangiato normalmente senza esagerare i giorni prima, in questi giorni ci si può concedere di mangiare dall’antipasto al dolce, tutto, ma in porzioni ridotte, lentamente non velocemente, evitando i panificati (cracker, focacce, grissini…)”.