L’immagine di Stefano De Martino è quella di un uomo che ha vissuto alti e bassi, ma che ha saputo rimanere fedele a se stesso.
Stefano De Martino è senza dubbio uno dei volti più noti e seguiti della televisione italiana. A soli 35 anni, il suo programma “Affari Tuoi” ha raggiunto un clamoroso successo, toccando punte di sei milioni di spettatori.
Questo grande riscontro ha portato l’ex ballerino a diventare un personaggio di riferimento nel panorama televisivo nazionale. Ma cosa si nasconde dietro il suo successo e chi è oggi nella sua vita privata dopo la tumultuosa relazione con Belen Rodriguez?
Un’intervista rivelatrice
In un’intervista recente rilasciata a Vanity Fair, De Martino ha aperto il suo cuore e ha parlato della sua gioventù, delle sue esperienze sentimentali e dei progetti futuri. Cresciuto a Torre Annunziata, il conduttore ha ricordato un’infanzia serena, ma anche segnata da momenti di difficoltà. “Ho iniziato a giocare a calcio come terzino sinistro, ma non ero molto bravo. Volevo solo integrarmi, ma alla fine mi sentivo sempre più emarginato”, ha raccontato con un tocco di ironia.
Nonostante le sfide iniziali, De Martino ha sempre avuto una vena artistica che lo ha spinto a iscriversi al Liceo Artistico, dove ha studiato fotografia e grafica. Tuttavia, il suo percorso scolastico non è stato facile. “Ero più interessato alla danza che allo studio, e dopo aver vinto una borsa di studio per studiare danza in America, ho accumulato troppe assenze. Alla fine, ho deciso di ritirarmi”, ha spiegato. Tornato in Italia, ha affrontato la maturità da privatista, un’esperienza che ha descritto come “rocambolesca”, riuscendo a superare l’esame con il minimo dei voti, ma con una grande determinazione.
Parlando della sua vita sentimentale, De Martino non ha potuto evitare di menzionare la sua relazione con Belen Rodriguez, con cui si è sposato a 24 anni e dalla quale ha avuto un figlio, Santiago. “Ho bruciato le tappe – ammette De Martino – ma ora non immagino la mia vita senza mio figlio”. La sua relazione con Belen è stata oggetto di molteplici gossip e speculazioni, ma oggi, secondo le sue parole, la situazione sembra essere molto più serena.
“Abbiamo un buon dialogo. Ho deposto le armi, non mi interessano le guerre in cui perdiamo tutti. Siamo ufficialmente divorziati”, ha dichiarato, evidenziando come sia riuscito a costruire un rapporto pacifico con l’ex moglie, per il bene del loro bambino. De Martino ha anche riflettuto sulle relazioni nella società moderna, affermando che la sua generazione ha la sensazione di non riuscire a mantenere i legami a lungo. “Tutto è più veloce, ci sono più alternative e non c’è lo stigma del divorzio. È più difficile rimanere assieme. E poi mi annoio facilmente ed è difficile starmi dietro”, ha ammesso.
Dopo la separazione con Belen, De Martino ha rivelato di essere attualmente single. “Non c’è nessuna. O meglio: nessuna ha resistito a lungo”, ha confessato, lasciando intendere che dopo la fine del suo matrimonio non è riuscito a stabilire una relazione duratura. Questo potrebbe essere il riflesso di un uomo che, pur essendo sotto i riflettori, cerca di mantenere la propria vita privata lontana dal clamore della stampa.