Il palinsesto Mediaset ha cambiato ancora le sorti del Grande Fratello: ecco quando andrà in onda il famoso reality show.
Il celebre programma – condotto anche quest’anno da Alfonso Signorini – è diventato negli anni un vero punto di riferimento per il panorama televisivo italiano. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, nell’attesa di scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che avvengono ad ogni episodio. Negli anni sono stati moltissimi i personaggi che hanno scelto di lanciarsi in questa avventura televisiva.
Adesso Mediaset ha cambiato di nuovo programmazione, e a pagarne le conseguenze è stato di nuovo il Grande Fratello.
Qual è la nuova collocazione del Grande Fratello
Anche in questa edizione 2024 il Grande Fratello ha ottenuto un grandissimo successo, e tutti i concorrenti hanno saputo intrattenere il grande pubblico italiano con le loro storie ed esperienze di vita. La fine del reality è previsto per la metà di marzo 2025, ma nel frattempo i fan hanno apprezzato l’ingresso di cinque nuovi inquilini che hanno senz’altro portato una ventata d’aria fresca nella Casa più spiata d’Italia. Per il momento, a lasciare il reality, sono stati Clarissa Burt, Ilaria Clemente, Eleonora Cecere, Enzo Paolo Turchi, Iago Garcia, Michael Castorino e Clayton Norcross.
Il palinsesto Mediaset ha inoltre cambiato di nuovo tutto, soprattutto per quanto riguarda la messa in onda del Grande Fratello. Inizialmente erano state programmate due puntate settimanali iniziali, poi solamente una (cioè quella del lunedì). Successivamente il reality ha traslocato al martedì per dare spazio a La Talpa, ma in seguito è tornato nel suo giorno originale. La rete di Pier Silvio Berlusconi ha inoltre deciso di farlo debuttare al sabato sera, ma questa scelta ha avuto scarsi risultati, tanto che è poi stato previsto un singolo appuntamento settimanale, cioè quello del lunedì sera.
Al momento, l’edizione 2024 del Grande Fratello dovrebbe durare ben sei mesi, fatta eccezione di eventuale flop e di una chiusura anticipata. Non si sa ancora con certezza la data esatta della finale, ma si pensa che il reality possa chiudere i battenti nel mese di marzo 2025, proprio com’è accaduto gli scorsi anni. In quell’attesissimo giorno, i telespettatori potranno quindi scoprire chi sarà il fortunato che vincerà il montepremi di 100mila euro messo in palio dalla trasmissione, la cui metà dovrà essere donata per una causa benefica. Non resta quindi che attendere per scoprire cos’altro succederà nella famosa Casa del Gf.