Fai costantemente gli addominali ma non dimagrisci? Probabilmente stai facendo questo errore ricorrente.
Ci sono molte persone che lavorano duramente per riuscire ad ottenere un fisico scolpito e muscoloso. È importante naturalmente la dieta, un regime alimentare corretto e abitudini sane, ma è molto importante, come tutti sappiamo, anche fare sport e allenamento costante. Ci sono tanti tipi di allenamento a seconda delle proprie esigenze e del proprio scopo, ma non c’è dubbio che gli addominali siano un ottimo modo per lavorare sul grasso addominale e che si accumula attorno all’area della pancia e dello stomaco.
Ma se continui a fare addominali e il tuo sforzo ti sembra vano, probabilmente stai sbagliando tecnica. Ci sono alcuni tipi di addominali infatti che nonostante vengano fatti costantemente, non servono assolutamente a nulla, anzi! Solo con la giusta tecnica è il giusto sforzo, potrai davvero avere quella pancia piatta che sogni da sempre. Ecco come fare gli addominali in maniera corretta.
Per avere la pancia piatta devi fare soltanto così: la tecnica giusta
Se hai intenzione di modellare il tuo corpo in maniera definitiva, il consiglio più sano è quello di rivolgerti ad un personal trainer, un professionista del settore che saprà indicarti gli esercizi migliori per il tuo tipo di fisico e il tuo stile di vita. Ma se sei una persona, per qualsiasi motivo valido, che si allena a casa, è facile incorrere in errori dettati dalla poca conoscenza delle tecniche.
In particolare gli addominali, sono un esercizio che molte persone eseguono in maniera completamente errata. Questo può portare ad una grande frustrazione per non aver raggiunto i risultati sperati. Chi fa molti addominali infatti spera in una pancia piatta e muscolosa, ma se la tecnica dell’esercizio è sbagliata, questo non sarà assolutamente possibile. Si rischia di lavorare a vuoto e di fare un inutile fatica.
Per eseguire gli addominali in maniera corretta, stai molto attento alla postura e a come metti la schiena. Una postura sbagliata può farti perdere tutti i risultati ottenuti. Inoltre un altro elemento importante è quello della respirazione: quando esegui l’esercizio inspira ed espira portando la pancia in dentro e non in fuori, o rischi di ottenere l’effetto contrario. Puoi guardare tutorial su internet di professionisti per imitare le loro posture e correggere la tua. Soltanto così sarai sicuro di non fare errori che vanificano i tuoi risultati e potrai finalmente ottenere la pancia piatta che tanto volevi.