Finalmente svelato il vero motivo per cui Angelo Madonia è andato via da Ballando con le stelle: cosa è emerso in queste ore.
Sin da subito si è vociferato che alla base della decisione Rai e della produzione Ballandi di mandare via Angelo Madonia da Ballando con le stelle ci fosse stata Selvaggia Lucarelli. La giurata, infatti, subito dopo il tango di Federica Pellegrini aveva evidenziato, scherzando, come fosse nata la coppia Pellegrini-Madonia, nel momento esatto in cui Sonia Bruganelli è stata eliminata dalla gara.
Una battuta innocua, ma non campata in aria: per quanto infatti la Divina sia migliorata tantissimo nel ballo proprio grazie a Madonia, era chiaro che non si fosse mai instaurato un certo feeling tra i due, lo stesso che ha fatto sì che la Lucarelli captasse questo stato di insofferenza della Pellegrini dando così voce ai suoi pensieri.
Perché il ballo, che che ne se dica, è soprattutto chimica: se non c’è connessione o ancora fiducia, non si può essere una performance degna di essere chiamata tale. Angelo Madonia però non ha gradito simili insinuazioni e ha preso la parola non tanto per difendere se stesso, quanto la sua compagna che anzi lo avrebbe supportato e gli sarebbe stata sempre accanto, danneggiando però così Federica Pellegrini messa ancora una volta in ombra.
Angelo Madonia fuori da Ballando con le stelle: cosa è successo davvero
E così la Rai ha preso una decisione senza precedenti: ha interrotto la collaborazione col maestro palermitano e al suo posto è subentrato Samuel Peron, pilastro di Ballando con le stelle. Ma davvero è stata la discussione in studio con Selvaggia Lucarelli a far precipitare gli eventi?
In parte sì e in parte no: non è stata ovviamente Selvaggia Lucarelli a chiedere l’allontanamento di Angelo Madonia, ma quella discussione è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Stando a ‘TvBlog‘ infatti, per tutta la durata del programma ci sono state delle raccomandazioni dal team di Ballando ad Angelo Madonia. Questo perché la produzione del programma lo ha visto spesso distratto durante le prove con Federica Pellegrini penalizzata da un simile atteggiamento che non è piaciuto per nulla alla Ballandi.
La stessa campionessa olimpica intervistata da Striscia la Notizia aveva fatto presente come quegli atteggiamenti le stessero altamente sulle scatole perché si perdeva il focus che era sì ballare bene, ma soprattutto la gara e per una come Federica Pellegrini, la competizione è tutto quello che conta.