Pier Silvio Berlusconi, ecco qual è il patrimonio dell’amministratore delegato di Mediaset: ecco i dettagli e le curiosità
Uno degli uomini che ha dimostrato di avere grandissima professionalità e voglia di fare sempre meglio agli occhi del pubblico, del marketing, della comunicazione per arrivare ad un risultato ottimale è proprio lui, Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato dell’azienda Mediaset. Nel corso della sua vita, è stato l’unico ad essere in grado di ereditare da suo padre Silvio il coraggio di fare sempre di più per i milioni di spettatori che continuano a seguire la rete.
Sin da giovanissimo, dopo il diploma si avvicina al mondo della televisione e dello spettacolo nell’ambito del Marketing della società Publitalia, la concessionaria pubblicitaria del Gruppo, divenendone uno dei responsabili e curando la parte dei programmi di Italia 1.
Nel 2000, dopo un bel po’ di esperienza, Pier Silvio viene scelto come amministratore delegato dell’azienda Mediaset, anto che grazie al suo atteggiamento da persona forte, ambiziosa, leader e adatta al progresso e alla conoscenza, le reti Mediaset ascoltano e lavorano sempre fianco a fianco alla richiesta del consumatore e del cliente che sa sempre cosa vedere in tv.
Molti dei nostri lettori, allo stesso tempo, sono sempre molto curiosi di scoprire qual è e a quanto ammonta il patrimonio di Pier Silvio Berlusconi: le cifre da capogiro, sicuramente, vi lasceranno a dir poco senza parole.
Il guadagno di Pier Silvio Berlusconi: ecco a quanto ammonta
Secondo la rivista americana Forbes, Pier Silvio Berlusconi dopo la mote di suo padre Silvio Berlusconi ha ereditato una buona parte delle società Fininvest. Nel testamento, infatti, si legge: “Va a Pier Silvio e Marina Berlusconi la maggioranza di Fininvest. Avendo ricevuto l’intera quota disponibile, i due figli di primo letto di Berlusconi raggiungono insieme il 53% del gruppo con quote paritarie”.
Nel dettaglio, sempre secondo il Forbes, Pier Silvio Berlusconi è il titolare della Holding Italiana V che ha in pancia il 7,65% delle quote Fininvest. Pian piano questa percentuale salità in quanto la quota Fininvest sarà di circa il 53& divisa in egual maniera con Marina e con gli altri 5 figli.
Nel 2022, secondo una stima stilata da Calcio e Finanza, Pier Silvio avrebbe ricevuto uno stipendio pari a 2,25 milioni di euro per il suo ruolo di amministratore delegato di Mediaset.
Dopo la morte del padre, Pier Silvio potrebbe aver ricevuto in eredità circa 1,6 miliardi, una quota simile a quella di Marina, superiore a quella degli altri 3 figli.