È una delle donne più in vista: stiamo parlando della Regina Camilla che, dal 2023 siede sul trono d’Inghilterra insieme al marito Carlo III.
Una storia molto particolare e travagliata quella di Camilla: una donna che è riuscita ad arrivare dove nessuna sarebbe arrivata e, con la morte della principessa Diana, il suo scopo sembrava non avere più ostacoli davanti.
Dopo la fine del suo precedente matrimonio, l’amore con Carlo d’Inghilterra non è stato più nascosto. Dobbiamo sapere, però, che Camilla ha avuto anche dei figli dal suo precedente matrimonio. Chi sono? Conosciamoli insieme nel dettaglio.
La Regina Camilla ha già due figli
Lei, la Regina Camilla: siamo, da più di un anno, abituati a vederla sul trono d’Inghilterra insieme a suo marito, il Re Carlo III e, specialmente nel periodo della malattia di suo marito, la sua attività pubblica è aumentata ogni giorno di più. Era il 2023, l’anno della morte della Regina Elisabetta e l’incoronazione (che sembrava, quasi, non essere più in programma, visto l’età avanzata di Carlo) del principe ereditario e della sua consorte.
Sì, Camilla è anche lei regina, non solo Carlo è re. Una donna che, nonostante un precedente matrimonio, ha saputo spianarsi la strada contro tutto e tutti e, dopo la morte di Diana, tutto era ormai libero davanti a sé. In occasione dell’incoronazione, a conoscenza del mondo intero e di tutti i sudditi inglesi, sono arrivati anche i figli di Camilla. Persone che, fino ad allora, non avevano mai varcato la soglia di Buckingham Palace.
Chi è Laura Parker Bowles
Partiamo dal vero nome della regina: si chiama, infatti, Camilla Shand e, prima del matrimonio con Carlo, era stata sposata con Andrew Parker Bowles dal quale ha avuto due figli: Tom Parker Bowles (nel 1974) e Laura Parker Bowles, nata l’1 gennaio 1987. Il suo successivo matrimonio con Carlo d’Inghilterra nel 2005, ha reso quindi figliastri legittimi del futuro re i suoi due ragazzi.
Di Tom si hanno più notizie ma della giovane Laura invece si sa poco o nulla. Andando a spulciare nel dettaglio, si sa che la donna è laureata in Storia dell’Arte e Marketing presso l’Oxford Brookes University, lavora a Londra come curatrice e gallerista ed è sposata con Harry Lopes nel 2006. Ha tre figli: Eliza (nata nel 2008) e i gemelli Louis e Gus (nati nel 2009).
Una donna molto riservata che non ha molti rapporti con quelli che sono, dall’altro lato, i suoi fratellastri, William ed Harry, come ha descritto anche il principe Harry nel suo libro “Spare”, affermando che non i figli di Camilla e loro non corre buon sangue.