Vita a limite, che fine ha fatto il dottor Nowzaradan? Tutte le curiosità sul noto medico della serie di Real Tv.
Vite al limite è tra le serie di maggiore successo trasmessa da Real Time. Ha debuttato in Italia nel 2013 e sin da subito ha conquistato il pubblico. Il reality racconta il vissuto di grandi obesi che decidono di rivolgersi alla clinica di Houston per riprendere in mano la loro vita. Una volta accettati nel progetto affrontano diverse prove: seguono un ristretto regime alimentare, si sottopongono ad una leggera attività fisica e anche ad una terapia psicologica. Il percorso porta alla possibilità di sottoporsi ad un intervento chirurgico per poter perdere definitivamente i chili in eccesso.
A seguire i pazienti obesi il dottor Nowzarand, primario della clinica. Il medico insieme ai suoi collaboratori mostra sempre un certo distacco nei confronti dei suoi pazienti, e non manca di rimproverarli se non raggiungono gli obiettivi prefissati. Molti gli obesi che hanno perso peso e sono tornati a condurre una vita normale e che devono molto al primario. Ma che fine ha fatto il dottor Nowzaradan? E cosa fa oggi?
Originario di Teheran, Youman Nowaradan ha 80 ed è specializzato in chirurgia vascolare e bariatrica. Si è laureato in Iran, ma poi nel 1971 ha frequentato un must alla Saint Louis University , in Missouri. Ha poi deciso di rimanere negli Stati Uniti dove ha avviato la professione medica. Nel giro di pochi anni ha rivelato il suo talento in medicina e ha conquistato posti di prestigio. Nel corso della sua carriera si è dedicato soprattutto a combattere l’obesità.
Vite al limite, cosa fa oggi il dottor Nowzaradan
Il dottor Nowzaradan ha ottenuto il successo grazie al programma Vite al limite dove ha mostrato il suo metodo, a volte criticato, finalizzato ad aiutare chi decide di voler stravolgere la propria vita, recuperando quella quotidianità persa a causa dell’eccesso di peso. Oggi il rinomato professore continua a lavorare nella sua clinica di Houston.
Ha uno staff di collaboratori preparati che seguono alla lettera la sua metodologia. Inoltre collabora con alcune strutture sanitarie locali dove dispende consigli su come affrontare i casi di obesità gravi. Visita ancora i pazienti, e predispone loro piani alimentari adeguati per perdere peso. Non è noto se operi ancora, visti i suoi 80 anni, compiuti lo scorso 11 ottobre.
Nowzaradan ha dedicato tutta la sua vita professionale a cercare di aiutare le persone obese, a molti è riuscito a ridare una nuova vita e oggi non hanno ripreso peso. E’ considerato un luminare in merito alla medicina bariatrica ed è tra i primi ad aver testato l’uso della chirurgia non invasiva. Inoltre ha scritto diverse pubblicazioni accademiche, dove ha condiviso le sue tesi e ricerche in materia di obesità.